Sede INPS ex INPDAP Riccione (RN)

Sede INPS ex INPDAP Riccione (Rimini)
Con il Decreto Legge 6 dicembre 2011, n. 201 (“Disposizioni urgenti per la crescita, l'equità e il consolidamento dei conti pubblici”), meglio noto come Decreto Salva Italia del governo Monti, poi convertito nella Legge 22 dicembre 2011 n.214, è stata decisa la soppressione dell’INPDAP e il conseguente passaggio di tutte le sue funzioni all’INPS.

A partire dal primo gennaio 2012 l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è stato quindi soppresso ed è stata istituita la Gestione Dipendenti Pubblici ex INPDAP presso l’INPS.

Come riportato dal sito Prestito INPDAP, questa riforma è stata realizzata per ottenere un contenimento della spesa pubblica e al tempo stesso per iniziare un processo di razionalizzazione e riorganizzazione del sistema previdenziale italiano, con accentramento di tutte le funzioni nell’INPS (Istituto Nazionale della Previdenza Sociale).

Per questo motivo sono state chiuse o accorpate alcune sedi territoriali e i dipendenti e i pensionati pubblici e statali riccionesi, per i vari servizi prima erogati dall’INPDAP (esempio prestiti, mutui, borse di studio, case vacanza, ecc.) devono ora rivolgersi agli sportelli INPS della Gestione Dipendenti Pubblici.

Per quanto riguarda Riccione, la competenza territoriale è quella della sede INPS di Rimini. Riportiamo quindi i vari dati di contatto.


SEDE INPS EX INPDAP DI RIMINI


Indirizzo: Via Macanno, 25 – 47923 Rimini (RN)

Numero di telefono centralino: 0541.398111

Numero verde: 803-164 (gratuito, da rete fissa) - 06164164 (a pagamento, da mobile)

Fax: 0541.1849040

PEC: direzione.provinciale.rimini@postacert.inps.gov.it

Indirizzo E-mail : Direzione.rimini@inps.it

Orari di apertura al pubblico dell’ufficio: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.45