Spiagge di Riccione

Riccione, chiamata "La Perla dell'Adriatico", offre una spiaggia e un litorale bellissimi: le acque sono pulite, il litorale è sabbioso e il mare che diventa gradualmente profondo permette sia bagni, sia passeggiate salutari nell'acqua.

Spiaggia Riccione
Le passeggiate lungo la spiaggia a Riccione sono ideali a qualsiasi età, particolarmente apprezzate soprattutto dalle persone in età, dai bambini e da tutti quelli che non sono dei particolari sportivi.

La spiaggia di Riccione è attrezzata per vari tipi di attività. Gli stabilimenti balneari di Riccione si rinnovano ogni anno per rendere sempre più accogliente la vita in spiaggia, e con servizi di ogni tipo. Chi ama molto godersi la vacanza a contatto col mare non ha che l’imbarazzo della scelta dei confort: ombrelloni, lettini, area giochi per i bimbi, ristorazione per adulti ecc. negli ultimi anni hanno reso sempre più ambito lo stare in spiaggia a ogni ora della giornata.

Per i più sportivi, invece, la spiaggia offre varie possibilità: il noleggio di pedalò o acquascooter (moto d'acqua), campi da beach volley (pallavolo da spiaggia), campi da calcetto (ultimamente si sta diffondendo anche la pratica del beach soccer e del beach tennis), campi da ping-pong e altro ancora. I più romantici possono invece giocare a racchettoni lungo la riva e gli anziani divertirsi nei campi da bocce. Inoltre, oltre ai giochi da spiaggia, esiste anche la possibilità di fare Wind Surf e Kite Surf.

Grazie alla presenza di bagnini e addetti al salvataggio, gli standard di sicurezza sulle spiagge di Riccione sono garantiti e il divertimento è assicurato a tutti.

La spiaggia di Riccione si estende per alcuni chilometri.

Ecco come sono organizzati i bagni (o stabilimenti balneari) lungo la spiaggia di Riccione:
Riccione Fontanelle Abissinia: bagni 1-5
Riccione Colonie: bagni 6-12
Riccione spiaggia libera: bagni dal 13 al 16
Riccione Fontanelle Abissinia: bagni 17-39
Riccione spiaggia libera: bagno 40
Riccione Centro: bagni 41-42
Riccione spiaggia libera: bagno 43
Riccione Centro: bagni 44-77
Riccione Porto: bagni 78-95
Riccione Alba: bagni 96-110
Riccione Fogliano: bagni 111-122/A
Riccione Marano: bagni 122/B-132
Riccione spiaggia libera: bagno 133
Riccione Marano: bagni 134-151