Smalti Semipermanenti: per Unghie Perfette anche al Mare e in Vacanza

Anche quando si va in vacanza al mare, a Riccione, in Riviera Romagnola o anche in altre località di villeggiatura, è importante presentarsi con mani e unghie in ordine e ben tenute.

smalto semipermanente unghie
Gli smalti semipermanenti rappresentano la soluzione ottimale per avere unghie perfette anche quando si è in vacanza, ad esempio al mare e si espongono le mani ai bagni di acqua marina e alla salsedine.

Lo smalto semipermanente è un prodotto presente da non molto sul mercato e diffusosi rapidamente proprio per le sue caratteristiche: donare bellezza e resistenza alle unghie anche senza ricorrere alla ricostruzione.

Molte case cosmetiche producono una linea di smalti semipermanenti in una gamma di colori molto assortita, per tutti i gusti, a prezzi accessibili a tutte e che consentono anche di effettuare eccellenti manicure fai da te, ma che sono molto usati anche dalle estetiste e dalle onicotecniche dei centri professionali. È possibile acquistare uno smalto semipermanente anche online su siti e-commerce specializzati.

Grazie allo smalto semi permanente, infatti, è possibile avere unghie perfette ed impeccabili, per molto tempo (due-tre settimane), perché questi nuovi smalti assicurano una eccellente tenuta e durata sull’unghia.

Nasce infatti dall’esigenza di avere un prodotto che sia una sorta di via di mezzo tra il comune smalto per unghie e il Gel UV utilizzato nella ricostruzione e decorazione delle unghie.

I punti di forza sono la facilità si di applicazione che di rimozione del prodotto dalle unghie delle mani o dei piedi, e il fatto di garantire una grande tenuta e durabilità, donando all’unghia la massima lucentezza.



Come Applicare lo Smalto Semi Permanente sull’Unghia

L’applicazione dello smalto sulle unghie può avvenire essenzialmente in due modi.
Il metodo originale consiste nell’applicare due tipologie di prodotti: la base e il top. Per prima cosa si igienizza, sgrassa e prepara l’unghia, poi si applica un primo passaggio di base e di fa polimerizzare in lampada uv (quello che a volte viene chiamato anche “fornetto”) per circa 2 o 3 minuti, poi si procede applicando il colore (oppure si può anche realizzare una linea french) e alla fine si applica il top, passando sempre per la polimerizzazione in lampada a ultravioletti. La facilità di applicazione sta appunto nel fatto che si stende come un semplice smalto, senza necessità di effettuare la cosi detta “bombatura” dell’unghia.
L’altro metodo consiste nell’utilizzo unico prodotto che svolge entrambe le funzioni: sia base che top. Le fasi da seguire sono le stesse descritte sopra, solo che il prodotto da usare è uno solo.