Album Fotografici per le Foto delle Vacanze

Uno dei modi più belli per mantenere vivo il ricordo di una splendida vacanza (a Riccione, ma non solo) è quello di tenere un album di fotografie.

album porta foto vacanze
Un album porta-fografie raccoglie emozioni e momenti di vita di ognuno di noi. Ci permette di mantenere vivo il ricordo di esperienze, viaggi e avvenimenti del nostro vissuto. In questa pagina sono presenti alcune informazioni sugli album portafoto e su dove è possibile acquistarli online.

Nell'era di Internet e dell'uso del computer diventa sempre più sentita da tutti l'esigenza di ricercare oggetti simbolo della raccolta dei ricordi di giorni felici vissuti in famiglia, singolarmente, tra amici, in coppia, durante un viaggio o in qualsiasi altra occasione da custodire nel tempo. Un tuffo nel tempo per fissare le immagini, gli scatti che faranno rivivere emozioni del vissuto quotidiano o dei momenti di svago, di viaggio, di sport, di volontariato, di vita sociale o anche solo di quotidianità personale.

L'album fotografico ha sempre rappresentato un punto di riferimento in ogni casa: ognuno di noi in qualche angolo di soffitta o in fondo a qualche cassetto avrà ritrovato anche poche foto, ma la testimonianza di eventi importanti quali il matrimonio, una nascita, una laurea o un viaggio anche dei propri cari nonni, a testimonianza di quanto un'immagine anche sbiadita possa richiamare emozioni lontane e farci ricordare.

Vendita Album Portafotografie Artigianali

album fotografic

Nella sezione Album Fotografici del sito e-commerce Shop.viaggiericordi.com si possono trovare in ventia tanti modelli di album portafoto realizzati a mano in pelle e carta di cotone.

Tutti gli album fotografici sono realizzati completamente a mano da mani esperte e che sanno rinnovare e riproporre le antiche tecniche artigianali di lavorazione dei pellami pregiati in modo naturale, senza l'uso di acidi, così come le pagine vengono prodotte dalla lavorazione a mano degli scarti della filiera tessile e sono in cotone riciclato, senza aver abbattuto nessun albero per la realizzazione.

Bellezza, sapienza di lavorazione antica che in modo armonioso sa coniugare il gusto moderno alla tradizione e sa garantire il pieno rispetto della natura.

Molto importante è l'aspetto produttivo ecologico. L'anima e la sensibilità ecologica con gli album fotografici di shop.viaggiericordi.com è rispettata. La cura artigianale nella realizzazione completamente a mano, i materiali pregiati e naturali rendono l'album fotografico adatto non solo per gli appassionati di fotografia e gli amanti di viaggi e delle vacanze, ma anche per gli studi dei fotografi professionisti che devono immortalare i momenti più belli ad esempio di un matrimonio o realizzare un book per una mostra di quadri, per una sfilata di moda o altro.

I colori proposti per le copertine degli album sono marrone naturale e anticato, il nero ed il bianco: tonalità classiche (quali il bianco ad esempio) sono adatte per un matrimonio, una nascita, un battesimo, una comunione o una cresima, mentre il marrone ed il nero saranno le colorazioni più versatili per qualsiasi altra occasione da ricordare.

Le pagine degli album possono contenere fotografie di diverso formato, da disporre liberamente in orizzontale, verticale o diagonale. Un foglio di pregiata carta di cotone riciclato misura mediamente 33.0 x 25.0 cm e pertanto l'album si presta benissimo sia per contenere foto-ingrandimenti o per alloggiare sequenze di momenti felici in formato più piccolo (ad esempio 10x15cm).