Cosa Vedere a Riccione

Cosa vedere a Riccione

Riccione, cuore pulsante delle vacanze al mare in Riviera adriatica, si è meritata nel corso degli anni la fama di meta preferita dai giovani, ma è una località marittima molto gradita anche ai gruppi famigliari e agli anziani.

Cosa fare a Riccione - Cosa vedere a Riccione

Il Lungomare di Riccione
Riccione sa stupire. Nel corso degli anni ha sempre saputo rinnovarsi e tenersi al passo con i cambiamenti socio-economici per offrire servizi sempre maggiori ai turisti. Il lungomare di Riccione, luogo per eccellenza della passeggiata mattutina o pre-serale, si è rinnovato grazie ad una serie di progetti attuati grazie non solo alla volontà degli Amministratori locali, ma anche di tutti i proprietari di hotel a Riccione. Recentemente sono state riqualificate le attrezzature dei due chilometri di lungomare, dal Porto fino alle Terme. Sono state aumentate le aree verdi, soprattutto nella fascia che separa gli hotel sul mare, e sono stati creati parcheggi sotterranei. Tutto il lungomare permette quindi di godersi sane passeggiate ristoratrici. Per il futuro, è in progetto anche l’estensione della riqualificazione del lungomare dal porto a piazzale Azzarita.

Viale Ceccarini a Riccione
Viale Ceccarini, così chiamato fin dal 1912 in onore della storica benefattrice, è per antonomasia il Salotto di Riccione. Viale Ceccarini ha visto, nel corso degli anni (compirà un secolo di vita nel 2012), l’evolversi dei costumi della società, fino a diventare centro nevralgico della vita turistica e non di Riccione. Fulcro mondano, luogo in cui si danno ritrovo personaggi del mondo dello spettacolo e della TV, vetrina di numerosissime firme della Moda presenti con i loro negozi e boutique. Sul viale Ceccarini di Riccione si ritrovano anche gli artisti di tutta Europa per esporre le loro opere in mostre e rassegne. Zona a traffico limitato (ZTL) fin dagli anni ’70, soprattutto d’estate brulica di persone a piedi e in bicicletta.

Parchi acquatici di Riccione
Tra i parchi di divertimento, da oltre vent’anni l'Aquafan di Riccione è il più famoso e rinomato a livello europeo. Si estende su un’area collinare di circa 90mila chilometri quadrati, caratterizzati da ricche aree verdi e ombrose dove il divertimento è assicurato. Entusiasmo ed emozioni fortissime resteranno nel cuore dei visitatori che potranno divertirsi tra scivoli, piscine, giochi d’acqua di ogni forma e tipo. Da non perdere nell’area scivoli le attrazioni Kamikaze, Tobogas, Extreme River Speedriul, River Run, Surfin'hill, Twiste Fiume Lento. Per chi è attento al benessere psicofisico anche in vacanze, la piscina a onde, la zona a idromassaggio, le cascate d’acqua e il viale con i nebulizzatori favoriranno il relax ottimale.
Nel parco sono presenti anche diverse aree bimbi e l’animazione, la musica, lo sport, i tornei ed eventi continui e sempre innovativi renderanno indimenticabile una giornata ad Aquafan.
La stagione è fruibile fino a settembre avanzato e Riccione ha saputo accendere l’estate anche di notte quando la discoteca di Aquafan accende la sua musica, selezionata dai migliori dj d’Italia.

Le emozioni del parco tematico Oltremare di Riccione renderanno avvincente la visita a chi è amante del mare e della natura. Il parco tematico Oltremare offre l’esplorazione dal vivo a grandi e piccoli appassionati del mare, dell’habitat marino e soprattutto dei delfini.
Si segnalano, tra le numerose attrazioni dell'Oltremare:
  • La Laguna dei Delfini, che tra salti, spruzzi ed evoluzioni coinvolgerà il turista naturalista nel vero mondo del mare, perfettamente ricostruito.
  • IMAX 3D, il grande teatro da 500 posti che con i suoi incredibili filmati 3D conduce il visitatore dentro i misteri della natura con tecnologie di ultima generazione. Un’esperienza molto coinvolgente ed emozionante.

Terme di Riccione
Le Terme di Riccione sono da generazioni le terme al mare, gli stabilimenti termali si estendono per circa 40mila metri quadrati in un parco bellissimo e offrono quattro tipi di acque per il benessere e per la salute. Il Ministero della salute ha classificato le terme di Riccione al 1° livello Super e poter unire alla vacanza al mare il piacere della vacanza termale rappresenta una fortunata sinergia per la salute e il benessere. Le acque delle fonti termali di Riccione sono di vari tipi: sulfuree, salso bromo iodiche e magnesiache. Esse sgorgano in superficie dopo un percorso al buio di oltre 400 anni. Lo stabilimento termale di Riccione sorge molto vicino al mare ed è immerso nel verde: qui ci si può avvalere di equipe di specialisti e della più avanzata tecnologia delle scienze termali per prevenire e curarsi in perfetta armonia con la Natura. All’OASI spa, centro Benessere delle Terme, si potrà scegliere tra i vari percorsi sensoriali, quelli più adatti al recupero psicofisico e una rinnovata energia in un corpo che ha ritrovato il suo equilibrio interiore.