Festival del Sole 2012 Riccione (International Gym Festival)

Festival del Sole 2012
International Gym Festival
11a edizione
Piazzale Roma e Piazzale San Martino – Riccione (RN)
1-7 luglio 2012

Festival del Sole 2012 Riccione (Rimini)
La rassegna internazionale di ginnastica a gruppi, Festival del Sole, giunta alla sua 11ª edizione si svolgerà a Riccione (Rimini) la prima settimana di luglio (dall'1 a 7 luglio 2012), a cura di A.D.P. Agi, Assessorato allo Sport Comune di Riccione.

Riccione nella settimana della più grande manifestazione sportiva del mediterraneo sarà il palcoscenico ideale e naturale per le esibizioni ginniche di atleti provenienti da tutto le parti del mondo: da Austria, Belgio, Brasile, Danimarca, Egitto, Finlandia, Grecia, Irlanda, Italia, Lituania, Moldavia, Portogallo, Repubblica di San Marino, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

Riccione, alla fine della rassegna internazionale di ginnastica a gruppi,darà inizio alla Notte Rosa 2012, la manifestazione che quest’anno colorerà di rosa tutta la Riviera Adriatica.

Il programma completo del Festival del Sole 2012 a Riccione (Rimini):

Domenica 1 Luglio 2012

  • Ore 20:30 Parata dei partecipanti galà di apertura. La parata dei gruppi partecipanti partirà da tre luoghi differenti: ogni gruppo si unirà alla parata sfilando a seguito della bandiera della propria nazione fino all’Arena Roma.
  • Ore 21:30 Galà di apertura
  • Da ore 20:15 di Lunedì 2, Martedì 3, Mercoledì 4 e Giovedì 5 Luglio: esibizioni, prove generali e workshop Le esibizioni si svolgeranno nelle quattro arene sul lungomare di Riccione: Arena Roma, Arena Nord, Arena Sud e Arena Giardini. Le arene si trovano tutte nel raggio di 3 km e sono collegate da percorsi pedonali e ciclabili. Ingresso libero per il pubblico.
  • Le prove generali si terranno nella stessa arena dell’esibizione serale a partire dalle ore 8:15 e seguiranno lo stesso ordine di accesso alla pedana.
  • Workshop gratuiti di danza e ginnastica si svolgeranno presso il Parco delle Magnolie ogni mattina dalle ore 9:00 alle 11:00.


Martedì 3, Mercoledì 4 e Giovedì 5 Luglio 2012: Feste sulla spiaggia
Saranno tre le feste esclusive sulla spiaggia per questa edizione del Festival del Sole, in collaborazione con Beach 151. Beach 151 si trova sul lungomare Gabriele D’annunzio a Riccione, ed è facilmente raggiungibile a piedi o con il bus (linea 11, fermata n. 36).
L’ingresso è riservato ai partecipanti del Festival del Sole, a partire dalle ore 22:30.



Venerdì 6 Luglio 2012: Galà di chiusura e Notte Rosa
Il galà di chiusura si svolgerà presso Arena Roma (orario da confermare) ed includerà alcune performance dei gruppi partecipanti.
Alla fine dello show avranno inizio, a Riccione ed in tutta la Riviera, i festeggiamenti per la Notte Rosa, il principale evento dell’estate giunto alla 8° edizione.

Per maggiori info sulla Notte Rosa, visitare il sito ufficiale http://www.festivaldelsole.it/it


--------------------------------
>> Eventi Riccione
--------------------------------