Riccione Teatro - 51° Premio Riccione per il Teatro 2011

Premio Riccione Teatro 2011


Premio Riccione per il Teatro
51a edizione


Riccione Teatro ha presentato la 51a edizione del Premio Riccione per il Teatro, uno degli appuntamenti più attesi nell'ambito della drammaturgia italiana contemporanea.

Il Premio Riccione per il Teatro è un concorso organizzato dall'Associazione Riccione Teatro con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Dipartimento dello Spettacolo), Regione Emilia-Romagna (Assessorato alla Cultura), Provincia di Rimini (Assessorato alla Cultura) e Comune di Riccione (Assessorato alla Cultura).

Il prestigioso Premio Riccione per il Teatro 2011 (5.000 euro) viene attribuito all'autore di un'opera originale scritta in lingua italiana o in dialetto.

Durante questa edizione, verrà assegnato anche un riconoscimento speciale, il Premio Riccione "Pier Vittorio Tondelli", riservato ai partecipanti con meno di 30 anni (nati dopo il 31/12/1980). Il vincitore porterà a casa 3.000 euro.

La giuria sarà composta da: Umberto Orsini (presidente), Sonia Bergamasco, Franco Cordelli, Elio De Capitani, Alessandro Gassman, Fabrizio Gifuni, Claudio Longhi, Fausto Paravidino e Isabella Ragonese.

Chi vuole partecipare all'edizione 2011 di Riccione per il Teatro deve inviare i testi a Riccione Teatro entro lunedì 2 maggio 2011 (fa fede la data riportata sul timbro postale). La quota di iscrizione è di 50 euro.

Per maggiori informazioni, per visualizzare il bando o per scaricare la scheda di partecipazione, visitare il sito ufficiale del Premio Riccione per il Teatro 2011,
www.riccioneteatro.it


--------------------------------
>> Eventi Riccione
--------------------------------